Dintorni

Dintorni

Cosa fare e cosa vedere a Finale ? Una località molto piacevole, punto di partenza per esplorare i suoi bellissimi dintorni.

Siti d'interesse storico come chiese, centri storici e poi ampie spiagge bagnate da un mare turchese, borghi da scoprire, grotte da esplorare, località pittoresche da visitare e specialità tipiche da gustare.
Ecco cosa vedere e cosa fare a Finale Ligure e dintorni:

Finalborgo

Un paesino magico, annoverato tra i borghi più belli d'Italia, circondato da mura medievali ben conservate con Castel San Giovanni a vegliare sull'abitato.
Insieme a Finalpia e Finale Marina è uno dei tre nuclei urbani che formano Finale Ligure.
Un piccolo labirinto di vicoli che sbucano in deliziose piazzette con palazzi quattrocenteschi e rinascimentali. Inoltre troverete tanti localini, negozi di artigianato a ogni angolo e ristoranti da cui arriva un profumo inebriante.


Finalborgo

Finalmarina

Quì vi aspettano ampie spiagge piene di ombrelloni, locali animati, ed un bellissimo lungomare ricco di palme.
Finale Marina è la parte più moderna di Finale Ligure, ma mantiene il fascino di borgo marinaro.
Oltre 3 km di spiagge, tra le più ampie della Liguria, sabbiose e perfette per le famiglie.


Finalmarina

Finalpia

Un borgo antico tra mare e colline. Punto di partenza delle escursioni verso l'altipiano delle Manie, la località è famosa per le spiagge libere di Castelletto e San Donato e naturalmente per gli ampi stabilimenti balneari.
Da non perdere il Santuario di Santa Maria di Pia e il vicino Monastero Benedettino con il suo apiario dove si producono mieli, propoli e liquori.


Finalpia

Varigotti

Conosciuta da tutti come il Borgo Saraceno della Liguria.
Un luogo magico e particolare caratterizzato dalle sue basse case color pastello, una vicino all'altra, allineate sulla spiaggia. Qui non dimenticatevi di vedere l'Antica Chiesa di San Lorenzo che sorge proprio a ridosso della rupe di capo Noli. Oppure per gli amanti del trekking non perdetevi il Sentiero del Pellegrino, da cui si gode una vista straordinaria sul Mar Ligure. E poi, lungo il sentiero, la Grotta dei Falsari, una finestra aperta sul mare.
A Varigotti trovere delle splendide spiagge tra cui La Baia dei Saraceni e la spiaggia del Malpasso, due delle migliori e tappa obbligatoria durante il vostro soggiorno in Liguria. Anche la spiaggia di Punta Crena è tra le migliori spiagge sabbiose della Liguria e merita una visita.


Varigotti

Richiedi ulteriori informazioni al nostro servizio concierge:

Testimonials

In breve cosa dicono di noi

Newsletter

Iscriviti per ricevere le ultime offerte e notizie